venerdì 25 gennaio 2013

Tiziano Ferro: Finita la sua storia d'amore

Tiziano Ferro, cantautore italiano con milioni di dischi venduti in Italia e all'estero, gay dichiarato, è stato intervistato all'interno del programma "Invasioni Barbariche" condotto da Daria Bignardi su La 7.

Tiziano ha parlato con stupefacente naturalezza anche della sua vita privata, raccontando che il 2013 ha avuto inizio con due episodi che hanno segnato la sua vita non positivamente: la perdita del nonno e la rottura con il suo ex dopo un anno di fidanzamento.

"Non credo nella sfiga, non parlo di sfiga. È un anno però iniziato strano. 
Non ho più sentito il mio ex ragazzo. L'amore è una cosa semplice perché semplicemente inizia e poi finisce. Se si sta male in uno non si sta più bene in due. Sull'unione nasce la comunione di intenti, sulla disgrega ne basta uno dei due. Era la prima volta in cui mi ero innamorato, e penso che sia finita perché in fondo, in fondo, non sono stato in grado di dare a lui la sicurezza necessaria per andare oltre e combattere. Chi ti sta accanto a volte perde la voglia di lottare per le cose che neanche tu riesci a cambiare. La differenza tra me e te parla proprio di questo rapporto. E io non vedo l'ora di innamorarmi nuovamente. Se c'è una cosa che questa esperienza mi ha lasciato è quanto meraviglioso è quello che mi è successo".

Durante l'intervista Daria ha anche chiesto al cantante di Latina, quale fosse il suo parere in merito ai matrimoni gay.

"Non voglio più isolarmi e avere paura di stare male. Non voglio andare in Spagna a sposarmi. O lo potrò fare qua o non lo farò, anche se rispetto e capisco chi vuole andare a farlo all'estero. Io la possibilità e la scelta di potersi sposare in Italia la lascerei all'individuo. Credo che per le coppie a cui non è concesso il matrimonio, l'idea che l'unica cosa che ti leghi all'altro è l'amore, indebolisci molto non avendo altri punti cardine a cui potersi attaccare per non chiudere un rapporto".

Il seguito dell'intervista si è spostato su argomenti più leggeri, dove si è parlato della sua partecipazione al programma televisivo "C'è posta per te", nella versione spagnola, dove Ferro è stato "vittima" delle burlate e del "corteggiamento" da parte del conduttore gay dichiarato.

Tiziano ha anche espresso un parere sul social network Grindr.

"Io non c'è l'ho perché ho un cellulare vecchissimo, ma so che è un applicazione che ti permette di vedere chi è intorno a te per cercare un partner che sia per ora o per sempre. Accendi il tuo smartphone e ti dice "A cinque metri" tra chi si è iscritto. Trovo molto evolute queste cose, perché significa che c'è molta più serenità, voglia di leggerezza, mi piace molto questa cosa"

Di seguito l'intervista:



Ti potrebbe interessare anche: 
 Ricky Martin all'Onu si esprime sull'omofobia

0 commenti: