domenica 20 gennaio 2013

Omocausto: La persecuzione invisibile

Il 27 Gennaio ricorre l'anniversario del Giorno della Memoria, durante il quale si ricorda lo sterminio di milioni di Ebrei.
Come di consuetudine, la giornata sarà ricca di eventi e manifestazioni e tra questi, a Reggio Emilia , dal Arcigay Gioconda, con il patrocinio della Circoscrizione Città Storica,  verrà messa in atto una mostra sulla persecuzione degli omosessuali nel periodo del nazi/fascismo. 

La manifestazione si terrà a Modena, in Viale Allegri n°15 e  verrà divisa in due giorni, il  Sabato 26 e la Domenica 27 Gennaio. 
Il primo giorno sarà dedicato all'inaugurazione della mostra, e ci sarà l'intervento di personaggi come lo storico Salvatore Trapani di Istoreco, il rappresentante della provincia di Reggio Emilia Simone Beghi, e Fabio Astrobello presidente Arcigay Reggio Emilia.
Nel secondo giorno invece a partire dalle ore 16:00, ci sarà la lettura di brani tratti dal libro "Bent" di Martin Sherman, Rudiger Lautmann e Giovanni dall'Orto. La lettura  sarà curata dal Centro culturale Etoile.
La mostra resterà aperta al pubblico dal 26 Gennaio al 2 Febbraio,  con orario continuato dalle ore 9,00 alle ore 20,00. 





0 commenti: