giovedì 24 gennaio 2013

Omofobia: Al via la campagna "Io non ci sto"


É partita lunedì 21 Gennaio, la nuova campagna contro l'omofobia del telefono amico gay e lesbiche del Cassero, intitolata "Io non ci sto".

Il progetto vuole valorizzare il servizio di supporto effettuato dai volontari del circolo bolognese, che operano dal 1992.
L'iniziativa viene spiegata dal responsabile del servizio Maurizio Betti.
"L'omofobia mostra sintomi di grave radicamento nel nostro quotidiano, rendendo ricorrenti le discriminazioni e perfino gli atti di violenza, fisica e psicologica, nei confronti di persone gay e lesbiche.
L'assenza di norme contro l'omofobia espone gli omosessuali a una fragilità sociale di fronte alla quale è necessaria  la messa in campo di strumenti ad hoc: uno di questi è senza dubbio il Telefono amico gay e lesbico servizio di ascolto, informazione e supporto attivo al Cassero, dal lunedì al venerdì dalle 20 alle 23, al numero 051555661".


Il telefono amico permette anche di accedere ai servizi di consulenza individuale gratuita e lavora in rete con gli altri servizi del circolo, dallo sportello legale a quello sanitario.
Tra i tanti testimonial che ci metteranno la faccia, tra i più noti abbiamo lo stilista Gaetano Navarra, che presta la sua immagine alla locandina del progetto.

La campagna "Io non ci sto" si prefissa l'obiettivo di mettere a conoscenza tale servizio al mondo LGBT attraverso manifesti e locandine, nei locali frequentati da gay e nei luoghi pubblici.
Su Internet, oltre ai banner diffusi sui vari siti, è stato costruito un sito dedicato all'illustrazione del servizio.


Ti potrebbe interessare anche: 
 Change.org: Petizione per i matrimoni omosessuali in Italia

0 commenti: